Il più delle volte si è portati a pensare che per rinnovare il proprio ufficio e il flusso di lavoro si debbano apportare grossi cambiamenti strutturali, sia fisici che a livello organizzativo. Invece non è così: non serve infatti trasferirsi in un ufficio più grande, con un arredamento più moderno affinché il mio ufficio sia più funzionale alle mie esigenze di lavoro; non serve apportare grandi stravolgimenti al flusso di gestione per ottimizzare i processi di progettazione ed esecuzione.

Basta poco per rinnovare il proprio ufficio

Quello che serve per rinnovare il proprio ufficio in poco tempo è avere degli strumenti tecnologici che ci aiutino nell’esecuzione del nostro lavoro. Il nostro consiglio quindi è quello di procurarvi un plotter e una multifunzione, in maniera tale da poter gestire la stampa (che resta una delle attività principali di tutti gli uffici) in maniera semplice, veloce e funzionale alle vostre esigenze.

Il noleggio: il giusto compromesso per avere la migliore qualità a prezzi sostenibili

Come in tutti gli ambiti, esistono macchinari di varie marche e prezzi: per rinnovare l’ufficio in maniera consistenze è necessario non accontentarsi ma puntare su strumenti efficienti e professionali. Naturalmente questo tipo di prodotto, avanzato, all’avanguardia, sofisticato ma di semplice utilizzo, può avere un costo notevolmente più alto. Per fortuna esistono soluzioni come il noleggio, che consente di accedere a tecnologie avanzate a costi moderati e gestibili serenamente.

Quale plotter e quale multifunzione? Ecco i due modelli abbinati e consigliati per voi

Districarsi nella scelta della multifunzione e del plotter che fa al caso vostro non è semplice, per la vastità di modelli e per le infinite funzionalità da valutare. Abbiamo quindi pensato di agevolarvi scegliendo una soluzione che si adatta ad ambiti lavorativi variegati: il plotter Designjet T520 HP e la multifunzione MX2614N di Sharp.

Plotter Designjet T520 HP

Con comode funzionalità e un design a ingombro ridotto, la stampante HP DesignJet T520 con connessione Wi-Fi si adatta al vostro modo di lavorare. Ottenete linee accurate e dettagli ben definiti per i vostri progetti, mappe, foto e presentazioni a una risoluzione che può raggiungere i 2400 x 1200 dpi.

Stampante multifunzione MX2614N Sharp

La sua velocità di stampa/copia é di 26 ppm a colori e in b/n ed è uno scanner molto potente in fronte/retro . Ha svariate funzioni per massimizzare la produttività, compreso la stampa in modalità libretto , la stampa di cartoncino da 300 gm2 da by-pass , la stampa in fronte retro fino a 200 gm2 da cassetto .

Per quali ambiti lavorativi scegliere questo plotter e questa multifunzione?

Questa soluzione è particolarmente indicata per 2 settori:

1. Architettura, ingegneria ed edilizia

Sia la multifunzione Sharp che il Plotter HP sono dotati di connettività di rete che consente di ottenere rapidamente stampe anche in alta qualità, con una facilità di utilizzo impareggiabile. Addirittura con l’installazione di app apposite è possibile effettuare i rilievi e inviarli da smartphone al plotter collegato per stampa immediata.

2. Punti Vendita di Vario Genere

Si può personalizzare il proprio messaggio alla clientela in ogni singolo punto vendita annunci informativi e promozionali dal piccolo al grande formato : segnaletica instore, cartellonistica, espositori e molto altro ancora per vendere meglio.

Stai valutando di rinnovare il tuo ufficio con una multifunzione, un plotter o altri accessori per la stampa? Contattaci subito, Eurotecnica sarà lieta di darvi le informazioni che cercate senza obbligo di acquisto. Scopri la promozione