Per Eurotecnica quello dell'incontro e della relazione autentica tra persone non è solo un valore teorico, ma qualcosa da "mettere in campo" ogni giorno, con impegno e concretezza.

Per questo da 15 anni sosteniamo l'associazione Buster Basket, che dal 1969 si impegna nello svolgimento di attività sportive con finalità sociale.

Un sodalizio che abbiamo voluto portare all'attenzione dei nostri clienti, fornitori e amici in occasione dell'evento Eurotecnica Incontra che si è svolto giovedì 14 dicembre negli spazi di M15 - Magazzino delle professioni.


A raccontare questa storia fondata sull’impegno, sulla determinazione e sulla voglia di farcela, anche nelle difficoltà, è stata Nicoletta Caselin, ex cestista con una carriera in serie A e nella nazionale olimpica.

Attualmente dirigente di Buster Basket , intervistata dal giornalista Ernesto Kieffer, Nicoletta ha ripercorso la sua esperienza personale sui campi da basket, fatta di grandi traguardi ma anche di momenti di difficoltà. Ci ha poi raccontato l'attuale attività con Buster Basket, dedicata alle ragazze e ai ragazzi per cui giocare a basket diventa un momento di formazione, di autorealizzazione e di riscatto anche da situazioni di difficoltà.


Una storia coinvolgente ed appassionante raccontata con grande autenticità e generosità, che ha visto la partecipazione attenta e anche commossa del folto pubblico presente.