Le stampanti di grande formato e il futuro del mercato

Le stampanti di grande formato sono sempre più richieste sul mercato internazionale: uno studio statunitense ha stimato una crescita che arriverà a 4 miliardi di dollari entro il 2027 per quanto riguarda questo specifico settore.

Plotter: cosa sono e a cosa servono?

Stiamo assistendo a una diffusione sempre più ampia dei plotter, strumenti che offrono un’alta qualità per stampe di grande formato.

Con il termine “plotter” (dall’inglese “to plot”: tracciare), in informatica, si indica una periferica specializzata nella stampa di supporti di grande formato, utilizzata in vari campi: dai progetti architettonici alle mappe topografiche, fino al settore scientifico. Si tratta dunque di periferiche di grandi dimensioni che, a differenza delle altre stampanti tradizionali che stampano in A4 o A3, hanno dimensioni di stampa decisamente maggiori.

Ma la differenza non riguarda solo le dimensioni di stampa: i plotter non solo assicurano maggiore qualità su ogni formato, ma permettono di personalizzare colori, supporti e materiali sui quali stampare, dai classici fogli di carta alla tela canvas, dagli adesivi alle etichette, e tanto altro.

Perché scegliere il Grande Formato di Canon?

Quando si parla di plotter, tecnologia e praticità sono le parole chiave.

Ma quali stampanti di grande formato scegliere?

Tra le varie soluzioni presenti sul mercato, le stampanti di grande formato Canon sono tra le più innovative e affidabili, poiché consentono di realizzare stampe straordinarie.

Ci sono almeno 5 buoni motivi per scegliere il Grande Formato Canon:

1. L’ampia gamma

Questo marchio prevede una serie di soluzioni adatte a ogni tipologia di business.

2. La semplicità di utilizzo

L’alto grado di usabilità dei plotter Canon è una delle caratteristiche che li rendono i migliori sul mercato. Display e software sono facilmente gestibili, molto intuitivi, e la presenza del plugin Direct Print & Share, con possibilità di accesso al Cloud, permette di effettuare stampe da qualunque dispositivo, oltre che dal computer.

3. La qualità elevata

Scegliendo questi plotter vi assicurerete un’eccezionale qualità e brillantezza, grazie anche agli inchiostri pigmentati. Il sistema Canon, inoltre, è in grado di tracciare linee perfette, anche dello spessore di 0,02 mm, con un margine di precisione di +/- 0,1%.

Avrete linee e testi nitidissimi, neri profondi e colori di grande impatto, per una stampa di alta qualità sui progetti CAD e GIS. Le sue funzionalità sono quelle di un marchio per la stampa che è da sempre leader di mercato, più tutte quelle funzioni innovative di ultima generazione. Infine, il software Poster Artist Lite, fornito di serie , dà la possibilità di creare facilmente poster di grande impatto visivo.

Un altro aspetto da considerare è che mediamente i plotter Canon hanno una velocità di stampa superiore di almeno il 10% rispetto ad altri brand; velocità che può raggiungere anche il 20% in più, a seconda dei modelli.

4. I bassi costi di gestione

Gli utenti possono gestire gli inchiostri sostituendoli anche mentre il Plotter lavora , senza sprecare carta e stampe incomplete. Inoltre, i plotter Canon consentono di impostare la modalità economica ideale per ridurre il consumo di inchiostro.
Non bisogna poi dimenticare la lunga durata delle cartucce, che per i plotter Canon è nettamente superiore rispetto ad altri marchi.

5. Il nostro supporto diretto

Bando a ogni preoccupazione: scegliendo Canon per la stampa di grande formato avrete la sicurezza di ricevere immediata assistenza in qualsiasi momento grazie al nostro supporto diretto. Inoltre , abbiamo il piacere di comunicarvi per primi che l'intera gamma dei plotter Canon è compatibile e certificata per godere dei benefici fiscali Industria 4.0.
Scegliete un plotter Canon e avrete una soluzione che supporterà e promuoverà il vostro business da ogni punto di vista!