Negli uffici di tutto il mondo, ogni giorno, migliaia di documenti vengono stampati di continuo.

Un aspetto fondamentale nella quotidianità di tutti gli ambienti di lavoro è evitare gli sprechi: monitorare le stampe è dunque un’attività fondamentale per ogni tipo di azienda, che richiede però il dispendio di tempo e di energie, oltre che di risorse economiche.

La gestione delle copie stampate in ufficio necessita dunque un investimento: quanti momenti preziosi potreste risparmiare se questa venisse ottimizzata con un sistema che offre anche una rendicontazione accurata?

Oggi vi presentiamo una soluzione che consente di affrontare questi problemi: Papercut, un software sicuro, intelligente e intuitivo che riduce al minimo gli sprechi di carta.

Sicurezza e sostenibilità


In un mondo in cui la sensibilità ambientale è in crescita, sempre più attento non solo alla produzione di rifiuti ma all’intera filiera produttiva della carta, l’attività di stampa dovrebbe essere facile e sicura, tesa ai minimi consumi e alla massima resa.

Questo è proprio ciò che fa Papercut: offrendo diverse soluzioni compatibili con ogni brand, piattaforma o ambiente di stampa, si integra perfettamente con ogni tipo di azienda o realtà, lasciando all’utente tutta la libertà di pensare solo a ciò che conta davvero: svolgere il proprio lavoro nel modo più efficiente. Inoltre, con questo software potrete attivare dei “promemoria responsabili” che suggeriscano ai dipendenti di stampare fronte-retro o di evitare, quando non è indispensabile, la stampa a colori.

Ma soprattutto, Papercut vi garantisce sicurezza. Perché? Entriamo nel dettaglio di ciò che il software può offrire:

Papercut MF: meno sprechi, maggiore protezione


Con Papercut MF potrete configurare diverse opzioni in base ai vostri desideri e alle vostre necessità: sarà lo strumento ad adattarsi al vostro lavoro e ad assicurarsi che le stampe vadano a buon fine immediatamente, ogni singola volta.

Le sue caratteristiche principali sono:

• Stampa da dispositivi mobili e personali
• Gestisce le code e i driver di stampa degli utenti automaticamente ovunque si trovino
• Effettua un rilascio conveniente delle stampe presso qualsiasi stampante, grazie al flusso di lavoro di tocco e rilascio fornito da Find-Me Printing
• Protegge i dati prima, durante e dopo la stampa

Durante l’intero ciclo di stampa i vostri documenti saranno fisicamente protetti, mentre la crittografia end-to-end vi fornirà la certezza che i dati non vengano violati.

PaperCut Pocket: piccole aziende su cloud, semplicemente


La gestione delle stampe è qualcosa che riguarda anche le piccole aziende: non solo grossi volumi, qualsiasi impresa può passare alle stampe sostenibili, sicure e semplificate, gestite interamente online.

Con PaperCut Pocket potrete:

• Collegare utenti e stampanti in pochi minuti, per stampare in tempi record, completamente online e senza complicazioni
• Stampare da qualsiasi dispositivo, su Chromebook, Android, macOS, iOS e Windows
• Abilitare la stampa per gli utenti grazie agli inviti semplificati, tramite indirizzi email
• Controllare e gestire l’intero processo di stampa, grazie alle previsioni sui toner, i promemoria e tanto altro

PaperCut NG: gestione fai da te per tutti


PaperCut NG vi consentirà di lavorare al meglio e senza sforare i budget che vi siete imposti, perché avrete in ogni momento la visione completa dell’attività di stampa, in qualsiasi ambiente, ovunque vi troviate.

Senza il pieno controllo di chi stampa cosa, è difficile evitare sprechi. Ecco perché questo sistema vi viene incontro, offrendovi il monitoraggio dettagliato dei lavori di stampa per singoli dipendenti o dipartimenti, e una reportistica completa: ridurre al minimo le stampe inutili e costose non è mai stato così facile!

PaperCut Hive: gestione online completa per aziende


Stampe più convenienti? Con PaperCut Hive è possibile!

Potrete stampare senza difficoltà da qualunque dispositivo e rilasciare le copie in modo sicuro attraverso lo smartphone o il touchscreen del dispositivo.

Il software dispone oltretutto di funzioni integrate dedicate alla sicurezza per garantire la privacy e la disponibilità dei documenti, mentre protegge sempre i dati.

Inoltre, per garantire una buona rendicontazione è necessario avere un quadro completo di tutta l’attività: con PaperCut Hive potrete tenere sotto controllo non solo le stampe, ma anche copie e scansioni.

Quanti alberi avete stampato? Addio agli sprechi, benvenuta efficienza


Sapevate che fino al 12% dei lavori di stampa in ufficio non viene mai ritirato? Grazie al rilascio sicuro delle stampe e ai report fruibili avrete una gestione ottimale che vi permetterà di promuovere abitudini sostenibili in azienda e non sforare il vostro budget.

Per esempio, potrete controllare autonomamente gli accessi, per avere sempre una chiara visione di chi stampa cosa e in quale momento, e sarete in grado di reintrodurre la proprietà del documento, per esempio con una firma digitale, al fine di avere una gestione responsabile dei documenti, e attivare la protezione per rilevare i più comuni errori di stampa. Potrete anche bloccare le stampe in base al numero di pagine o all’importo, o concederle solo a seguito di un accesso controllato.

In definitiva, PaperCut MF riduce l’impatto ambientale e le spese, in favore di politiche eco-sostenibili per ridurre l’uso di carta, risparmiare toner e collaborare insieme per un mondo meno inquinato.

Noi di Eurotecnica siamo un partner ufficiale di PaperCut: scoprite di più su questo software che rivoluzionerà la vostra attività di stampa!