Lo scorso settembre Eurotecnica ha incontrato clienti, fornitori e amici per un evento straordinario: la festa per i suoi primi 50 anni. Alla festa ha partecipato anche Paolo Gubitta che ha voluto essere con noi e condurci in una riflessione sulle aziende che sanno sopravvivere nel tempo.
Le ha chiamate aziende resilienti.

Il 23 settembre 2021 c’è stato un evento speciale: la festa per i primi 50 anni della nostra azienda.
Abbiamo voluto festeggiare questo importante traguardo proponendo a clienti, partner fornitori e amici un incontro speciale di Eurotecnica Incontra.
Abbiamo chiamato questo evento 50 anni di fiducia perché la fiducia ci è sembrato il filo conduttore adeguato, attraverso il quale rileggere la nostra storia e quello che abbiamo saputo creare in questo lungo percorso.
La fiducia che i nostri clienti continuano a dimostrarci negli anni, la fiducia dei nostri collaboratori che sono con noi da molti anni e sanno operare con competenza e dedizione e attenzione, la fiducia dei nostri partner e fornitori.

In una location suggestiva e all’aperto abbiamo incontrato i nostri ospiti e con noi c’è stato anche Paolo Gubitta – professore di Organizzazione aziendale all’Università di Padova e profondo conoscitore delle imprese del nostro territorio.
Ormai amico di Eurotecnica Paolo Gubitta ci ha parlato delle aziende che sanno, nel tempo, trasformarsi e trasformare il proprio modello di business per essere sempre al passo con le esigenze del mercato.

In un dialogo con Gaia Passamonti Paolo Gubitta ha sottolineato come 50 anni di attività siano un traguardo davvero importante, che merita di essere celebrato.
Il settore nel quale opera Eurotecnica – ha ricordato Gubitta - è infatti, negli ultimi 50 anni, stato attraversato da alcune rivoluzioni tecnologiche che hanno cambiato i prodotti ma non solo. Negli anni è cambiato anche il modo di relazionarsi tra gli utenti e i prodotti stessi.
E questo ha determinato la necessità di cambiare il modo di lavorare di un’impresa commerciale come Eurotecnica.

Gubitta ha ricordato come l’esperienza di Eurotecnica sia rara e al contempo abbia caratteristiche simili ad altre aziende del nostro territorio, caratterizzate dalla presenza di una seconda generazione di imprenditori che con entusiasmo, visione e capacità di innovazione sanno traghettare l’azienda attraverso i cambiamenti necessari a mantenerla viva e attiva sul mercato.
Queste imprese - ci ha detto Gubitta - si chiamano imprese resilienti cioè imprese robuste e intraprendenti che sanno, nel tempo continuare ad essere efficaci nell’interpretare i bisogni dei clienti e affidabili e puntuali nel proporre le risposte adeguate.

Grazie a Paolo Gubitta per l’amicizia che ci dimostra e grazie ancora a tutti i nostri interlocutori per questi primi 50 anni di fiducia!