Puntuale, veloce, competente. Questi gli aggettivi che caratterizzano il nostro servizio di assistenza e i nostri clienti, nel tempo, hanno capito che possono fare affidamento.

Da più di 50 anni Eurotecnica opera a Verona e spesso ci siamo interrogati su quale sia la chiave del successo per essere competitivi, mantenendo nel tempo una significativa porzione del mercato delle macchine per ufficio a Verona e nei territori limitrofi. Sicuramente uno dei nostri punti di forza è il servizio di assistenza che proponiamo ai nostri clienti. I nostri tecnici sono quotidianamente all’opera per l’installazione e la manutenzione, ordinaria e straordinaria, delle apparecchiature. Bisogna precisare che nel corso del tempo l’avanzamento e l’evoluzione della tecnologia hanno notevolmente ridotto i casi di guasti e malfunzionamenti. Di pari passo, i processi di lavoro e la
velocità con cui si opera richiedono precisione e rapidità. Il cliente è diventato più esigente e non è
disponibile ad accettare intoppi nei suoi processi di lavoro.
Avere un servizio assistenza che risponde e si attiva in tempi rapidi è quindi un valore aggiunto notevole.
I nostri clienti sanno che, durante l’orario di ufficio, possono contattare telefonicamente la nostra sede. L’amministrazione risponde immediatamente raccogliendo la prima rilevazione delle necessità del cliente e le passa subito dopo al tecnico di zona o a chi che ha la possibilità di intervenire più rapidamente.
Gli interventi tecnici vengono normalmente effettuati entro le 8 ore lavorative successive alla chiamata. Se si verificano guasti che comportano fermi macchina di oltre 48 ore, siamo in grado di fornire apparecchiature sostitutive che assicurano al cliente il proseguimento dei suoi processi di lavoro.
Inoltre, da alcuni anni siamo in grado di offrire anche un sistema di assistenza da remoto per quanto riguarda alcune problematiche di funzionalità.

Il tecnico presso il cliente è un manutentore ma non solo; è anche un consulente.
Aiuta il cliente ad utilizzare le apparecchiature al meglio, ad ottimizzarne il costo, a prevenire problemi di malfunzionamento ed è un supporto fondamentale per l’inserimento nell’ambiente di rete delle stampanti .
I nostri tecnici sono abili gestorii delle parti meccaniche, hanno competenze informatiche per quanto riguarda la parte digitale ed hanno competenze relazionali nella gestione dell’interazione con i contesti organizzativi nei quali si trovano ad operare.
Nel tempo hanno affinato la loro capacità di analisi dei bisogni e la loro competenza, per suggerire ai clienti l’adozione di nuovi strumenti più innovativi come gli strumenti per la comunicazione video e la condivisione.
La nostra azienda, anche nel periodo di esplosione dell’e-commerce, ha deciso di mantenere ed investire sulle persone e sull’assistenza diretta perché ha compreso che spesso il cliente ha bisogno dalla presenza e del contatto umano di un tecnico affidabile e competente.
I nostri clienti sono il nostro miglior biglietto da visita: hanno compreso che un efficiente servizio di assistenza costituisce per loro un risparmio e continuano a darci fiducia.
Eurotecnica a Verona: da più di cinquant’anni competenza e affidabilità al servizio del cliente.