Nel 1971 a Verona, nella prima sede in via Pallone, Bighignoli e Zanovello avviano un’attività commerciale di fornitura macchine per uffici. Un’intuizione commerciale che si consolida nel giro di poco tempo nell’ambito delle attrezzature per ufficio.

Nel 1972 esce la prima fotocopiatrice Sharp e Eurotecnica, già dal 1978, diventa concessionaria del marchio Sharp sul territorio di Verona. Nello stesso periodo si consolida l’affidabilità di Eurotecnica come fornitore e consulente degli studi professionali, in particolare studi tecnici e di geometri che trovano in Eurotecnica la risposta, sempre aggiornata, alla necessità del proprio lavoro.

Nel 1985 Brother presenta la prima macchina da scrivere elettronica e Eurotecnica nel 1987 presenta la prima stampante e il primo fax Brother.

Sharp e Brother sono due marchi che Eurotecnica tratta dall’inizio della sua attività. Il partenariato consolidato con fornitori leader nel mercato della produttività professionale ha significato per Eurotecnica stare al passo con l’innovazione, proporre ai propri clienti soluzioni per continuare a migliorare la quotidianità degli ambienti professionali.

Oggi l’azienda è in mano alla seconda generazione, ai figli dei fondatori, che, con un’intesa imprenditoriale solida, conducono l’azienda con lo stesso entusiasmo, la stessa attenzione verso i clienti e la stessa capacità di visione e innovazione dei fondatori.


Negli anni novanta arrivano prodotti digitali per la stampa ed Eurotecnica propone soluzioni che si integrano nella produttività dell’ambiente.

Uno showroom e un laboratorio per l’assistenza tecnica sono ospitati dagli anni 2000 nella nuova sede di via Francia.

“Gli ambienti professionali debbono poter contare su attrezzature efficienti e noi offriamo, oltre alla consulenza, manutenzione, consegna e installazione con un servizio di assistenza che è garanzia di affidabilità, puntualità e competenza” afferma Paolo Zanovello il socio che coordina l’assistenza tecnica.

Un laboratorio per la gestione diretta delle garanzie e tempi di intervento rapidi consentono ai clienti di svolgere la propria attività in sicurezza ed efficienza.

Eurotecnica ha saputo stare al passo con l’innovazione e può offrire oggi soluzioni capaci di integrarsi in tutti i processi di lavoro e tecnologie all’avanguardia che favoriscono l’interazione e la condivisione, trasmettendo idee e progetti attraverso immagini di alta qualità̀.

Una delle chiavi del successo di Eurotecnica è quella di saper interpretare le esigenze dei clienti offrendo loro: servizi per la stampa innovativi, soluzioni visual per comunicare, hardware e software affidabili e sicuri.

“i nostri clienti ci danno fiducia da molti anni” dice Chiara Bighignoli –titolare di Eurotecnica – “perché offriamo loro soluzioni su misura e siamo flessibili nella proposta commerciale”


Eurotecnica metti il tuo business in buone mani!