Dal 2019 Eurotecnica propone un appuntamento dal titolo Eurotecnica Incontra, per condividere idee e scambiare riflessioni su tematiche attuali e utili per il nostro business.

Nel dicembre del 2019, Eurotecnica ha invitato per una chiacchierata e un aperitivo di fine anno Paolo Gubitta – professore di Organizzazione aziendale e imprenditorialità all’Università di Padova. L’incontro è stato un successo! Clienti, partner e amici di Eurotecnica che hanno partecipato ci hanno espresso un lusinghiero gradimento al punto che abbiamo deciso di organizzare altri incontri e strutturare questi eventi come appuntamenti ricorrenti.
È nato così Eurotecnica Incontra, uno spazio di dialogo e confronto con un ospite che di volta in volta ci propone l’approfondimento di un tema di rilevanza per noi, come imprenditori e come cittadini.
A dicembre 2019 abbiamo discusso con Paolo Gubitta di come la digitalizzazione impatti sui processi, soprattutto di comunicazione. Nessuno poteva immaginare, durante quel primo incontro, che di lì a poche settimane tutto sarebbe cambiato e la pandemia ci avrebbe costretto a distanze che non avevamo mai vissuto.
Tutto è rimasto sospeso e anche Eurotecnica Incontra ha esitato ma poi abbiamo deciso di continuare a distanza e mantenere il contatto con chi aveva apprezzato il primo incontro.

È stata ns ospite Gaia Passamonti – co-fondatrice dell’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile – con cui abbiamo dialogato sul tema della narrazione come strumento per comunicare l’azienda e i suoi valori.
Con lo studio legale Giacopuzzi e gli avvocati Francesca Pagliaro e Luca Giacopuzzi abbiamo parlato delle norme che regolano la presenza e l’interazione in rete. Abbiamo poi incontrato Anna Comacchio Direttrice del Dipartimento di Managment dell’Università di Ca Foscari di Venezia. Con lei abbiamo discusso di smart working o meglio di lavoro da remoto (o lavoro da casa), esperienza che ha riguardato molti e molte durante il lockdown.
E nuovamente Paolo Gubitta, a distanza, che ci ha offerto una riflessione su alcune aziende venete che hanno reagito con rapidità all’emergenza sanitaria ottimizzando l’uso della tecnologia digitale.

Eurotecnica Incontra è un progetto di socialità, nasce come progetto di incontro tra persone intorno a un tema.
L’ospite è l’occasione, incontrarsi è l’obiettivo principale.
Il 2022 si prospetta come l’anno dell’allentamento delle misure di distanziamento e noi stiamo predisponendo un programma di incontri nuovamente in presenza.
Le sfide del fare impresa, le difficoltà che questo tempo ci presenta, l’entusiasmo e la voglia di fare cose nuove, questo è l’orizzonte entro cui si muoverà Eurotecnica Incontra per i prossimi mesi e, come sempre, vi aspettiamo numerosi!