Il 7 luglio Eurotecnica Incontra ha ospitato, in presenza, Massimo Merlini – formatore e business coach che ci ha proposto una riflessione sugli elementi che rendono un’impresa solida nel tempo.
L’utilizzo dei monitor interattivi ha reso la presentazione e l’interazione particolarmente efficaci.

Finalmente in presenza. Questa è stata la sensazione diffusa che ha accompagnato l’incontro dello scorso 7 luglio di Eurotecnica Incontra.
Abbiamo incontrato Massimo Merlini, un formatore che da anni accompagna imprese e organizzazioni nei processi di miglioramento organizzativo, nel rendere la comunicazione interna più fluida e efficace, nell’implementare strategie efficaci di gestione dei collaboratori. Massimo Merlini ci ha proposto una riflessione coinvolgente che si è trasformata rapidamente in una sorta di chiacchierata tra i partecipanti.
Interpellati su quali siano gli ingredienti che rendono un’impresa solida nel tempo, i partecipanti hanno suggerito parole come: fiducia, costanza, resilienza.
Come si attraversano le turbolenze e i cambiamenti mantenendosi sempre propositivi e in linea con le esigenze del mercato e dei propri interlocutori? Il metodo che ha proposto Merlini prevede innanzitutto un’analisi accurata della realtà per identificare la strategia “funzionale” ai propri obiettivi di sviluppo e miglioramento. Decisivo poi individuare le azioni e gli strumenti e non dimenticare di monitorare i risultati.
Un percorso in apparenza semplice ma non sempre applicato con rigore e metodo nelle organizzazioni.
L’incontro è stato efficace nella comunicazione anche per l’utilizzo che Merlini ha fatto dei monitor interattivi e dei software integrati. Il costante supporto del nostro esperto di tecnologie visual, Emanuele Cavallini, ha consentito una efficace visualizzazione sia della presentazione del docente che delle interazioni dei partecipanti.