Device Management Solutions Clicca sulla foto per ingrandire

Device Management Solutions

Descrizione

Suite software per la gestione e il monitoraggio da remoto dei sistemi multifunzione collegati in rete

Maggiori dettagli

Monitoraggio da remoto

L’interfaccia web di Sharp Printer Status Monitor permette di monitorare tutte le periferiche collegate in rete da una qualsiasi postazione dotata di browser. Questa soluzione è particolarmente indicata per parchi macchine medio/ grandi oppure per i clienti che hanno periferiche installate in diverse sedi. La visualizzazione può essere personalizzata secondo le specifiche esigenze, ad esempio possono essere visualizzate le macchine per posizione oppure per stato, permettendo di individuare rapidamente un eventuale guasto.

Invio e-mail con contatori e avvisi

In caso di malfunzionamento i sistemi multifunzione Sharp possono inviare e-mail, ad esempio al servizio di assistenza tecnica, con l’indicazione dell’errore per un rapido e proattivo intervento degli specialisti. Inoltre l’invio dei contatori via posta elettronica a scadenze predefinite permette di gestire in modo preciso e con un notevole risparmio di tempo la fatturazione dei contratti a costo pagina.

Clonazione delle impostazioni

Questa funzione permette di replicare automaticamente le impostazioni di un determinato sistema multifunzione su tutte le altre periferiche della rete. Nel caso di parchi composti da più unità il risparmio di tempo da parte dell’amministratore di rete è notevole: riduzione delle operazioni manuali e conseguente riduzione dei possibili errori di settaggio.

Accesso remoto al pannello operatore

È possibile visualizzare sul proprio computer il pannello operatore di una qualsiasi multifunzione collegata in rete. In questo modo si possono effettuare da remoto tutte le impostazioni oppure supportare un utente che necessita aiuto per completare le operazioni di copiatura o scansione senza lasciare la scrivania.