Parliamo oggi delle prestazioni della Brother HL-S7000DN la stampante monocromatica Inkjet con tecnologia ibrida: 100 pagine al minuto, ottimo rendimento di stampa, bassissimo consumo energetico e ridotto impatto ambientale. Abbiamo testato per voi questa macchina e ci siamo trovati d’accordo con i risultati ottenuti all’Environmental test della BLI (Buyer Laboratory, la principale autorità indipendente del settore per la valutazione di multifunzione, fotocopiatrici, stampanti, scanner e altri prodotti). Ecco quindi la nostra scheda di valutazione.

Brother HL-S7000DN: la pagella

10/decimi CONSUMO ENERGETICO/COSTI
9/decimi RENDIMENTI DI INCHIOSTRO/MATERIALI DI CONSUMO
8/decimi TEMPO DI RECUPERO
10/decimi ESECUZIONE CON CARTA RICICLATA AL 30%
10/decimi ESECUZIONE CON CARTA RICICLATA AL 100%
6/decimi EMISSIONI DI RUMORE
9/decimi FUNZIONALITÀ ECO-COMPATIBILI

Punti di forza della monocromatica inkjet della Brother

  1. Confrontata con stampanti laser della stessa categoria, propone un consumo energetico annuale più basso dell’85%, grazie anche alle modalità di risparmio inchiostro, revisione dei lavori e bozza.
  2. Il rendimento dell’inchiostro è sopra la media rispetto ad altre macchine a getto inchiostro, grazie al rivoluzionario sistema di pre-rivestimento della carta, detto “Primer”, che impedisce all’inchiostro di penetrare nella carta, riducendo i rischi di sbavatura. L’inchiostro è inoltre certificato PTS rispondendo quindi ai rigidi parametri antifrode e di permanenza su carta(importante l’indelebilità soprattutto in ambito notarile, come avevamo già visto nel post Stampa indelebile: documenti che attraversano il tempo).
  3. Il rendimento non peggiora nel caso si volesse utilizzare carta riciclata al 30% o 100%. Inoltre la macchina dispone di una modalità per ridurre appositamente gli sprechi di carta.
  4. Velocità di stampa imbattibile: 100 pagine al minuto, un vero record per la categoria!

Punti deboli del dispositivo di stampa HL-S7000DN

  1. Il tempo di recupero dalla modalità di risparmio energetico, cioè il tempo necessario alla macchina per uscire da qualsiasi modalità di riposo e stampare la prima delle pagine da stampare, è inferiore alla media. Parliamo comunque di secondi, precisamente tra gli e i 21 secondi a seconda della modalità in cui si trova prima della stampa.
  2. Rispetto ad altre macchine, la HL-S7000DN è un po’ più rumorosa: lo scotto da pagare per avere tante stampe in poco tempo.

A chi consigliamo questa stampante

L’utilizzo di questa macchina b/n è consigliato a quelle aziende che vogliono stampare in poco tempo grandi quantitativi di copie a stampa e vogliono abbattere il costo copia (30.000 copie con la stessa cartuccia!) senza rinunciare alla qualità. Il consumo energetico ridotto dell’85% rispetto ad altre stampanti della stessa categoria, si traduce per chi la utilizza in un vero e proprio risparmio economico, oltre che un beneficio per l’ambiente con emissioni di CO2 notevolmente ridotte. Unico neo la rumorosità, che la rende una macchina che necessità di uno spazio dedicato, una stanza apposita o un angolo lontano dalle scrivanie, in maniera che interferisca il meno possibile con la concentrazione del personale d’ufficio.

Per maggiori informazioni tecniche potete leggere la scheda tecnica del prodotto:

E voi l’avete provata o avete domande su questa macchina? Vi attendiamo nei commenti.