Compila il seguente form per richiedere informazioni.

Buster Basket ha festeggiato, nel 2024, 55 anni di attività a Verona.
55 anni di presenza, nel territorio di Verona, nella promozione dei valori dello sport; questo il traguardo che ha festeggiato nel 2024 Buster Basket la società sportiva dilettantistica che Eurotecnica sostiene da molti anni sosteniamo.
Anche noi siamo stati presenti all’annuale incontro di fine anno ed è stata anche per noi l’occasione per rinnovare il nostro impegno nel sostegno delle molte iniziative di Buster Basket.
In oltre mezzo secolo di attività la società si è rinnovata e allargata nella sua proposta.
Nata dalla confluenza di società di pallacanestro del territorio di Verona e provincia, ha saputo negli anni affermarsi, mantenendo saldo il suo ancoraggio ai valori fondativi.
Di questo nel corso della serata, condotta dalla giornalista Elisa Tagliani, ha raccontato Gabriele Zuccher Dirigente della società. Gabriele ha richiamato l’obiettivo di fondo che è l’attenzione verso i ragazzi e la cura nel mettere loro a disposizione un ambiente educativo in cui crescere, non solo come atleti ma soprattutto come persone.
Come ha spiegato nel corso della serata Nicoletta Caselin, il basket di per sé è un modo per promuovere solidarietà e inclusione ma in Buster si cerca proprio di creare degli spazi in cui bambini e ragazzi ne facciano esperienza diretta.
Va in questa direzione Baskin l’attività di basket che vede impegnati ragazzi del settore giovanile insieme a ragazzi con disabilità. In questo caso l’inclusione, ma anche la creatività e la capacità di affrontare sfide diverse sono gli ingredienti che rendono questa esperienza altamente educativa, per tutti.
Importante per Buster Basket è inoltre Canestro Sospeso il progetto che consente a minori seguiti dai servizi sociali di frequentare la palestra e vivere un’esperienza di sport ma allo stesso tempo di socialità e incontro e la possibilità di entrare in contatto con figure educative significative come sono gli allenatori e le allenatrici.
Proprio su queste figure si sono soffermati molti degli interventi della serata; i Dirigenti hanno in più momenti ringraziato la passione, l’entusiasmo e la dedizione con cui gli allenatori e le allenatrici seguono tutte le squadre, sia maschili che femminili. Si perché da alcuni anni Buster Basket si è arricchita con una divisione femminile UNIKA Basket che in pochi anni ha registrato l’adesione di un numero elevato di bambine e ragazze.
55 anni di vitalità e di entusiasmo che testimoniano nel nostro territorio lo sport, i suoi valori e il suo potenziale educativo, grazie Buster Basket e buon nuovo anno di attività e di impegno!
Contattaci
Per informazioni sul servizio di assistenza o per ricevere una consulenza:
Newsletter
Registrati per ricevere la nostra newsletter ed essere costantemente aggiornato sulle novità Eurotecnica.
